Deutsch

Meteo.

il tempo in Alto Adige
07.12.2021
» martedì » mercoledì Webcams
il tempo del mercoledì
  • Una depressione centrata sulla Gran Bretagna richiamerà masse d'aria umida verso le Alpi.
  • Cielo molto nuvoloso o coperto con nevicate inizialmente sulla Val Venosta, in estensione alla Bassa Atesina al mattino. Nel pomeriggio ed in serata i fenomeni si estenderanno a tutto il territorio ed a tratti risulteranno anche di forte intensità. Durante la notte successiva le precipitazioni diverranno meno diffuse. Nelle valli sono attesi tra 10 e 30 cm di neve fresca, con apporti più copiosi tra l'Alta Val d'Isarco, l'Alta Pusteria e la Bassa Atesina mentre tra Bressanone e Brunico le quantità saranno meno consistenti.
  • Temperature prossime allo zero.
Il tempo in montagna del mercoledì
  • Una depressione centrata sulla Gran Bretagna richiamerà masse d'aria umida verso le Alpi.
  • Pessime condizioni in montagna con nevicate in arrivo da ovest al mattino, in estensione a tutti i gruppi. Nel pomeriggio le precipitazioni saranno più diffuse ed intense. Complessivamente cadranno tra 20 e 40 cm di neve fresca.

Evoluzione ulteriore
giovedì
09.12.2021
venerdì
10.12.2021
sabato
11.12.2021
domenica
12.12.2021
Molte nubi, tratti soleggiati: Per giovedì si prevede cielo perlopiù nuvoloso con qualche rovescio nevoso nella prima parte della giornata e possibili schiarite nel pomeriggio. Anche venerdì prevarranno le nubi mentre per sabato e domenica si prevede tempo abbastanza soleggiato a sud e cielo nuvoloso a nord. Le temperature rimarranno basse e tenderanno a risalire solo con la nuova settimana.
servizio offerto da sixpol.com.
dati: ufficio idrografico